domenica 22 luglio 2012

Campo Estivo a Loreto - 9-15.7.12





"Siamo partiti da Cagno, dopo aver vissuto l’esperienza dell’Oratorio Estivo, per vivere un’altra avventura all’insegna della Parola. Siamo in 30 tra ragazzi/e, educatori e il Don.
Ci ha accolto una comunità che vive al GPII e abbiamo condiviso un tratto di strada accanto ad un gruppetto di adolescenti, come noi, della Sardegna.
Ogni mattino ci siamo messi alla scuola della Parola di Dio grazie all’aiuto prezioso di Sr. Michela per creare in noi gli atteggiamenti necessari affinchè possiamo costruire la nostra “casa sulla roccia”: il silenzio, l’ascolto, la risposta, la conversione e la testimonianza.
Nei pomeriggi abbiamo visitato la stupenda regione delle Marche: siamo andati all’Abbazia di Fiastra, a Macerata, ad Ancona e poi…. al mare!
In Santa Casa, anche noi, come la giovane Maria abbiamo detto il nostro “Eccomi”! e ora si riparte per quella quotidianità che ci permetterà di vivere autenticamente il Vangelo".
I ragazzi ci hanno lasciato scritto: “Con il Vangelo in mano ci hai detto: effatà, noi rispondiamo Grazie”.
Grazie a voi per la testimonianza che ci avete lasciato.

Nessun commento:

Posta un commento

ISTRUZIONI PER COMMENTARE: scrivere il proprio messaggio, scegliere la modalità di identificazione (es. anonimo) e premere "Posta commento"